rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Castiglione dei Pepoli

Disagi neve a Castiglione de Pepoli, il sindaco: 'Da Bignami polemica surreale'

Il consigliere di Forza Italia aveva puntato il dito contro Fabbri considerando la nevicata di questi giorni come per apprezzare la qualità del suo operato, ma il sindaco non ci sta

"Surreale e sorprendente". Con queste parole Maurizio Fabbri, sindaco di Castiglione de Pepoli risponde alla nota del conigliere regionale Galeazzo Bignami sui disagi sulle strade del paese appenninico dopo la nevicata

"Non che sia sorprendente che Bignami scateni polemiche surreali, è un comodo sistema per essere costantemente sulla scena, ma è quantomeno singolare che l’abbia fatto in questa occasione, dove, a detta di molti cittadini, la situazione neve è stata gestita in maniera assolutamente normale, se non meglio delle precedenti volte", precisa il primo cittadino a Bologna Today.  

"Delle due l’una: o Bignami usa questo pretesto per far avere più soldi ai Comuni montani, e per questo loringrazio (anche se gli consiglio di verificare meglio le sue fonti), oppure mi ha proprio preso di mira. Lo ringrazio però anche per questo, perché essere attaccato da Bignami mi mancava, mi sentivo un po’ poco considerato".

A parte le battute, Fabbi assicura l'impegno dell'amministrazione per "attenuare al meglio" i disagi "nelle condizioni date. Ogni occasione serve per migliorarsi e quest’anno faremo il nuovo bando di gestione del servizio con questo obiettivo" derubricando le parole di Bignami come "un’enorme sciocchezza e una falsità assoluta che alimenta una psicosi da emergenza continua che non fa bene a nessuno" e sottolinea "in un momento poi dove le vere emergenze non mancano credo sia anche un po’ di cattivo gusto".

Il consigliere di Forza Italia aveva puntato il dito contro Fabbri considerando la nevicata di questi giorni come "prima occasione per apprezzare la qualità dell’operato amministrativo del nuovo sindaco di Castiglione dei Pepoli, sempre attento a partecipare a eventi e cerimonie, mentre i risultati appaiono del tutto insoddisfacenti”. 

"Forse li taglio perché in questi due anni ho inaugurato diverse opere pubbliche e servizi, non ultima una nuova scuola antisismica ed ecologica a Lagaro. Ma forse questo per Bignami non è funzionale alla sua battaglia strumentale" conclude il primo cittadino di Castiglione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi neve a Castiglione de Pepoli, il sindaco: 'Da Bignami polemica surreale'

BolognaToday è in caricamento