rotate-mobile
Politica

Parte la 'campagna di ascolto' del PD: circoli aperti in tutta la regione

Sabato 21 gennaio i circoli apriranno le porte a iscritti, elettori e cittadini. Il segretario Calvano: 'Coinvolgere, discutere e soprattutto ascoltare'

Circoli aperti in tutta l'Emilia-Romagna per incontrare i cittadini che sarà anche occasione per esprimere solidarietà alle popolazioni del centro Italia nuovamente colpite dal sisma. 

Sabato 21 gennaio, apertura straordinaria dei Circoli, la campagna di ascolto promossa dal Partito Democratico in tutta Italia e anche gli oltre 600 Circoli dell’Emilia-Romagna apriranno le porte a iscritti, elettori e cittadini.

Obiettivo "creare un confronto a partire dalle proposte del PD. Non solo, la giornata di apertura servirà anche a rilanciare il tesseramento, per questo, in ogni sede, sarà possibile iscriversi", fanno sapere i dem bolognesi. 

Si andrà avanti fino alla prima metà di febbraio, con incontri e iniziative in tutti i territori per raccogliere suggerimenti, idee e spunti per la costruzione di  un nuovo programma di Governo del Partito Democratico. Tra le varie iniziative è previsto anche l’invio di un questionario online che verrà spedito a tutti gli iscritti all’Albo degli Elettori del PD (per chi non fosse iscritto è possibile registrarsi sul sito www.pder.it).



“Sabato il PD dell’Emilia-Romagna aprirà i suoi Circoli ai cittadini, vogliamo coinvolgere, discutere e soprattutto ascoltare” , ha commentatoCalvano. “Compito di un partito come il nostro è quello di stare in mezzo alla gente, senza paura, per comprendere quelli che sono i problemi, le aspettative e le aspirazioni delle persone. Lo faremo a partire dalla giornata di dopodomani e proseguiremo nelle settimane successive, perché siamo convinti che questa sia la strada giusta per costruire le risposte che gli italiani si aspettano da noi”.  



La giornata di sabato 21 gennaio costituirà anche l’occasione per esprimere la  solidarietà di tutto il PD alle popolazioni del centro Italia: “Alla luce delle nuove calamità che hanno colpito quei territori – ha dichiarato il segretario Calvano – il PD è intenzionato a promuovere nei propri Circoli tutte le iniziative di solidarietà necessarie in base alle indicazioni della Protezione Civile e degli altri soggetti che sono impegnati nelle operazioni di soccorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la 'campagna di ascolto' del PD: circoli aperti in tutta la regione

BolognaToday è in caricamento