rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, circoli al voto nel weekend: primo round a Critelli

Il segretario uscente per ora in testa con qualche punto oltre la maggioranza assoluta. Le votazioni andranno avanti anche nella prossima settimana

Nel primo fine settimana di voto nei circoli provinciali per il congresso del Partito Democartico, il segretario uscente Francesco Critelli risulta in testa, oltre il 50 per cento dei voti. Secondo i dati riportati dalla stampa locale, alla consultazione hanno già partecipato circa un quarto dei circoli coinvolti. Lo sfidante Luca Rizzo Nervo, espressione dell'ala amministratice del partito locale e composta trasversalmente da renziani e orlandiani con la sponsorizzazione del Sindaco Merola, insegue con circa il 35 per cento delle preferenze. Infine il candidato Piergiorgio Licciardello, espressione dell'area renziana di Per Davvero, rimane in terza posizione.

Mancano tuttavia ancora molti circoli a scrutinio, che dovranno andare per la maggior parte al voto nel prossimo weekend. Critelli, il candidato della macchina dem, conta di incassare soprattutto nei circoli dell'area metropolitana, mentre Rizzo Nervo ripone la fiducia in un recupero concreto nei circoli del Navile. Per avere l'ufficialità dei risultati però occorrerà aspettare fino il 28 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, circoli al voto nel weekend: primo round a Critelli

BolognaToday è in caricamento