rotate-mobile
Politica Saragozza

Quartiere Porto-Saragozza, insediato il nuovo Consiglio: il Presidente è Cipriani

Ex Sel, esponente della lista Città comune con Amelia, Cipriani è arrivato solo secondo dietro Massarenti del Pd. L'accordo di coalizione, però, ha prevalso. Ecco chi sono gli altri consiglieri eletti

Si è insediato ieri sera il Consiglio del Quartiere Porto-Saragozza. Lorenzo Cipriani è stato eletto Presidente: prima delle elezioni era stato indicato come candidato della coalizione di centrosinistra. In realtà, in termini di preferenze Cipriani (ex Sel, esponente della lista Città comune con Amelia) è arrivato solo secondo dietro Francesco Massarenti del Pd: 620 voti contro 370. L'accordo di coalizione, però, ha prevalso e nella seduta di ieri è stato proprio Massarenti a proporre al Consiglio la candidatura di Cipriani, che "garantisce competenze e capacita'' di amministrare".

Il nome di Cipriani è passato a maggioranza con otto voti contro cinque (oltre all'astensione dello stesso neo presidente). Un'elezione centrata solo grazie alla "grande magnanimità" di Massarenti, ha ironizzato Fausto Tomei (anche lui di provenienza Sel), sfidante di Cipriani come candidato presidente di Coalizione civica. "Cura del territorio, bellezza dei luoghi e sicurezza non sono temi di destra o di sinistra ma saranno la priorità della nostra attività", ha dichiarato Cipriani subito dopo la nomina.

Di seguito i consiglieri eletti:

(Centro Sinistra Porto-Saragozza - Merola Sindaco)
Massarenti Francesco
Cipriani Lorenzo
Sedda Bruno
Iovine Stefania
De Martino Maria Luigia
De Benedictis Elena
De Troia Carmela
Tracà Cristian
Rocchi Giuliana

(Con Lucia Borgonzoni Centro Destra per Porto-Saragozza)  
Cevolani Enrico

(Uniti si vince Borgonzoni Sindaco)
Mingrone Marco

(Coalizione Civica)
Tomei Fausto

(Movimento 5 Stelle)
De Bernardini Diletta
Ansaloni Eros

(Manes Bernardini Sindaco – Insieme Bologna)
Ritacca Vincenzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Porto-Saragozza, insediato il nuovo Consiglio: il Presidente è Cipriani

BolognaToday è in caricamento