rotate-mobile
Politica Centro Storico / Largo Caduti del Lavoro

Corteo rom e sinti, Forza Nuova scende in Piazza: 'Questura si piega a 90 gradi'

Si ritroveranno alle 12 in Largo Caduti del lavoro: "Orgoglio rom che tutti conoscono come orgoglio di rubare, sfruttare e non lavorare. Complimenti Merola"

Anche Forza Nuova scenderà in piazza in piazza contro la manifestazione nazionale di rom e sinti in programma sabato 16 maggio. "Non c'è da stupirsi che sia stata scelta Bologna, il paese dei balocchi e degli allocchi" si legge sul profilo Facebook "Merola complimenti per l'iniziativa, svelaci la prossima iniziativa".

Insieme al gruppo Bologna Sociale, i militanti di Forza Nuova si ritroveranno alle 12 in Largo Caduti del lavoro "dopo aver permesso a centri sociali e immigrati di devastare la nostra città con manifestazioni inutili e dannose, ha deciso di ospitare questa clamorosa giornata dell'orgoglio rom". Il movimento scenderà invece in piazza per ribadire "l'orgoglio italiano contro la vergognosa e provocatoria parata rom concessa da una Questura che non solo si piega a 90 gradi, di schiena ai centri sociali o garantisce in anticipo gli espropri ai privati per ospitare i profughi, ma autorizza un corteo per un fantomatico orgoglio rom che tutti conoscono come orgoglio di rubare, sfruttare e non lavorare". Forza Nuova contesta alla Questura anche il divieto di fare banchetti e volantinaggio per la giornata del 16, "una sorta di par condicio repressiva".

Per contro, i centri sociali Tpo e Labas danno appuntamento alle 10 in via Gobetti, "contro apartheid e discriminazioni- affermano in una nota- sabato parteciperemo alla manifestazione indetta dalle comunità rom e sinti, che a Bologna daranno vita a una giornata di 'orgoglio delle minoranze' per rivendicare diritti e dignità contro ogni discriminazione". Anche CGIL sta organizzando la partecipazione, in una nota congiunta con CISL e UIL appoggio all'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo rom e sinti, Forza Nuova scende in Piazza: 'Questura si piega a 90 gradi'

BolognaToday è in caricamento