rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Zona Universitaria / Via Filippo Re

Il Sottosegretario all'Istruzione Faraone in città: ad attenderlo un 'concerto di pentole'

Davide Faraone presenzierà al Convegno Nazionale "Disabilità e formazione degli insegnanti specializzati. Cobas lo accoglierà con un particolare concerto

Oggi, 18 giugno a partire alle 15,00 il Sottosegretario di Stato all'Istruzione, all'Università e alla Ricerca Davide Faraone presenzierà al Convegno Nazionale "Disabilità e formazione degli insegnanti specializzati. Stato dell'arte e scenari possibili", organizzato da Unibo presso il  Dipartimento di Scienze dell'Educazione, al civico 6 di via Filippo Re. 

"L'occasione è irripetibile per tanti motivi di fondamentale importanza e invitiamo tutti a partecipare al concerto con pentole e cucchiai!" scrive COBAS Bologna. 

No alla riforma della scuola, alle assunzioni dei precari, che interesserà la figura degli insegnanti di sostegno, e per contestare proprio la proposta di legge presentata anche da Faraone ("Norme per migliorare la qualità dell'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e altri Bisogni educativi speciali") che "portando avanti l'idea di un insegnante di sostegno-medico-terapista, di fatto cancella il percorso inclusivo e di Integrazione che la scuola italiana ha portato avanti nell'ultimo trentennio", si legge nella nota Cobas che darà il benvenuto al sottosegretario con il particolare 'concerto'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sottosegretario all'Istruzione Faraone in città: ad attenderlo un 'concerto di pentole'

BolognaToday è in caricamento