rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Comune, la consigliera grillina Dora Palumbo: 'Prendo distanze da M5S'

In una dura nota la rappresentante grillina lamenta le scelte a Roma di governo con la Lega, ma specifica: 'Continuerò a lavorare come avevo promesso nel 2016'

"Oggi ho preso le distanze dal M5S". Inizia così la nota al vetriolo della consigliera comunale Dora Palumbo che comunica l'abbandono di fatto del gruppo grillino a Palazzo D'Accursio, un gruppo composto fino a ora dai quattro consiglieri Bugani, Foresti e Piazza.

La consigliera spiega perché

Sui motivi che hanno portato Palumbo alla presa di distanza la nota è molto precisa, anche se non si specifica quali saranno i risvolti immediati del forfait: "Ritengo -scrive Palumbo- che [il M5S, ndr] abbia abbandonato i suoi principi fondanti. L’alleanza/contratto con la Lega è un’alleanza con la casta, quella casta che per tanti anni avevamo combattuto. Andiamo a governare con una forza politica che non ha a cuore gli ultimi, ma cerca il consenso seminando odio e paura per poi innalzarsi ad antidoto per accaparrarsi voti". E ancora: "Dovevamo continuare a favorire la partecipazione, invece ci siamo arroccati, difendendo il potere che man mano stavamo acquisendo".

Non sono chiare le prossime mosse della consigliera comunale, che rimane formalmente in carica a Palazzo D'Acciursio: "Per conto mio continuerò a lavorare come avevo promesso nel 2016, come se i valori fondanti del M5S non fossero mai stati calpestati, difendendo gli ultimi, l’ambiente e la libertà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, la consigliera grillina Dora Palumbo: 'Prendo distanze da M5S'

BolognaToday è in caricamento