rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Il voto ti fa bello, ma ecco i candidati come non li avete mai visti

Ognuno, in base al proprio "personaggio", ha scelto posa e stile più adatti per rendersi accattivante agli occhi degli elettori. Ma come sarebbero i manifesti se i nostri candidati ci finissero su "al naturale"?

Sorriso smagliante o sguardo accattivante, postura sicura o disinvolta, di certo sempre colti nel loro profilo migliore: così appaiono i nostri candidati sindaci nelle locandine e sui volantini che incoraggiano la loro campagna elettorale. Ognuno con un proprio stile, anche molto differenti tra loro, ma tutti accomunati da un comune obiettivo: sedurre e accattivare.  L’abito non fa il monaco, ma chi ha un’immagine pubblica ha la necessità di cucirsi addosso un proprio stile e mostrare al pubblico il suo volto migliore.
Sicuramente alle urne il cittadino non voterà per il più seducente o magmatico, come è ovvio che sia, ma se sui manifesti elettorali ci fossero foto rubate, quale sarebbe il risultato?

Abbiamo semplicemente voluto giocare per un momento con i nostri politici. Un po’ anche per smorzare la tensione, sempre più crescente, che porta con sé l’avvicinarsi delle votazioni.

Voi come li preferite i nostri aspiranti al titolo di primo cittadino: dopo il “trucco e parrucco” oppure “al naturale”?

Imanifesti dei candiati: prima e dopo il "trucco&parrucco"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il voto ti fa bello, ma ecco i candidati come non li avete mai visti

BolognaToday è in caricamento