rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2011

Carcano su Cracchi, "Dovrebbe scindere tra res pubblica e privata"

Dopo le ultime dichiarazioni su Delbono, Carcano prende le distanze dallo "stile" della sua capolista: "Il loro rapporto dovrebbe rimanere privato.. Eviterei di rispolverare il passato". E aggiunge: "L'ho scelta perchè forte"

Non ritengo opportuno entrare nel merito delle dichiarazioni di Cinzia Cracchi – dice Angelo Maria Carcano -  neppure ne condivido lo stile e tantomeno sento di condividere l’atteggiamento che ancora ha rispetto al suo, pur tumultuoso, passato. Quanto accaduto tra Cinzia Cracchi e Flavio Delbono, soprattutto per quanto riguarda il loro rapporto di coppia, dovrebbe rimanere strettamente personale e privato. Un conto sono infatti gli episodi che riguardano la vita pubblica di Delbono in qualità di amministratore, altro è il Delbono uomo.

"Personalmente - continua l'avvocato - distinguo nettamente tra res pubblica e res privata e consiglierei anche alla mia capolista di farlo, soprattutto per evitare di prolungare un passato che può realmente diventare tale solo se viene archiviato nella memoria e non continuamente rispolverato”.Perchè ha scelto lei come capo lista? Quando l’ho scelta come mia capolista l’ho fatto perché la considero una donna forte e coraggiosa, capace di lottare per i suoi diritti. Il resto non è cosa che mi riguardi: sono un profondo sostenitore della libertà individuale e cerco di rispettare le scelte delle persone, anche quando non le condivido.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcano su Cracchi, "Dovrebbe scindere tra res pubblica e privata"

BolognaToday è in caricamento