rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Corticelli: “PDL e PD accettino la presidenza bipartisan di Penazzi"

Daniele Corticelli, candidato sindaco del Movimento Civico Bologna Capitale propone Paolo Penazzi alla presidenza del quartiere Santo Stefano per una "nuova era amministrativa"

Paolo Penazzi storico presidente della Zinella Volley Bologna si schiera con Bologna Capitale e viene candidato da Corticelli alla Presidenza del Quartiere Santo Stefano. “E' una candidatura bibartisan - spiega Corticelli - che proviene dalla società civile. Il quartiere Santo Stefano ha fra i vari problemi quello di una scarsa dotazione di strutture sportive. Qui praticare sport è un problema“.

PENAZZI. Paolo Penazzi, con i suoi 1.500 ragazzi del vivaio volley conosce bene i problemi legati allo sport giovanile e la necessità di far crescere fra i ragazzi l’educazione alle attività fisiche e lo spirito di squadra. "La Staveco potrebbe essere un'area adatta alla localizzazione di nuovi impianti - dichiara Penazzi - una buona progettazione potrebbe far coincidere queste esigenze con altre, come i parcheggi o la localizzazione di un terziario avanzato o dirigenziale".

PER I CITTADINI. “Ma il quartiere Santo Stefano necessita anche di tante altre attenzioni che possono essere al centro di una attività amministrativa solo se riflettono le aspettative della gente e dei cittadini: per questo, chiediamo sia al PDL che al PD - prosegue il candidato sindaco del Movimento Civico - di accettare la Presidenza bipartisan di Paolo Penazzi a prescindere dall'esito del voto. Chiediamo di dare un segnale alla città: una volta tanto la politica sappia fare un passo indietro a favore della società civile. Crediamo che se ciò avvenisse tutti i cittadini sarebbero grati e si aprirebbe una nuova era amministrativa. Basta con una politica fatta di difesa dei piccoli vantaggi delle poltrone e degli sgabelli".




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticelli: “PDL e PD accettino la presidenza bipartisan di Penazzi"

BolognaToday è in caricamento