Merola Sindaco subito, festa in sede Pd: "A perdere stasera è stato il Pdl"

Dodici ore di passione, poi la nomina: centrosinistra in corteo, capitanato da nuovo sindaco. Non mancano le preoccupazioni:"Speriamo che i grillini facciano politica insieme a noi". Festa per Bugani e i suoi

Aperte dalle 12 di ieri le stanze del Comune riservate all’ospitalità della stampa nazionale e locale, ma anche ai candidati sindaci, in attesa ansiosa del risultati. Il palazzo gremito e palpitante. Giornalisti e fotografi ovunque, in attesa di poter annunciare il nuovo Sindaco o l’eventuale ballottaggio, pronosticato da alcune previsioni.

LUNGA ATTESA - Nel frattempo nel cortile del Palazzo d'Accursio un maxischermo per permettere ai cittadini di segurie le elezioni: nella serata la piazza si è poi riempita di curiosi in attesa dei risultati. Così Bologna ha atteso il suo Primo Cittadino.
Oltre 12 ore si è dovuto aspettare sotto le due Torri per conoscere il nuovo primo cittadino, nominato dopo le 2, a notte fonda.

LA FESTA IN VALDAPOSA - Merola sindaco: il corteo in Piazza sotto i flash dei fotografi. Dopo i risultati delle amministrative, arrivati intorno alle 2.30, è cominciata la festa nella sede del PD in Via Valdaposa. Il corteo, con Merola in testa ha sfilato fino in Piazza Maggiore.
Scansato il ballottaggio, con l'annuncio della vittoria di Virginio Merola un gruppo consistente di sostenitori si sono ritrovati nella sede del partito per i festeggiamenti.

Presenti anche Raffaele Donini, raggainte "Si realizza un sogno lungo un anno" e Maurizio Cevenini, detto il Cev (campione di preferenze, tra lui e gli altri 5000 voti di scarto), che urlava "abbiamo vinto, abbiamo vinto".

LE PRIME PAROLA DEL SINDACO - Alle richiesta di commenti sull'ampio consenso ottenuto da Massimo Bugani, Merola dice: "Speriamo che il Movimento 5 Stelle sia generoso e faccia politica insieme a noi".  "A perdere stasera - dice- è stato il PdL".

 GIOIA DEI GRILLINI - Dopo i primi dati reali, Massimo Bugani, Movimento 5 stelle, emozionato e raggiante: “Finora risultati straordinari. Stiamo portando una ventata di energia, siamo sicuri che questo risultato non sia arrivato per caso. Abbiamo fatto una campagna elettorale con soli 4 mila euro, contro colossi che hanno investito molti quattrini, e siamo arrivati fin qui. Se i nostri elettori ci lasciano sul sito il loro indirizzo, passeremo ad abbracciarli, uno ad uno”. Il movimento 5 stelle ha iniziato i suoi festeggiamenti, tra sfrappole e brindisi, già dalle 21.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

Torna su
BolognaToday è in caricamento