rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Centrosinistra, per Merola scenderà in campo la “prima squadra”

Tutti i "titolari" del PD giocheranno la partita per la candidatura del loro aspirante sindaco. Ecco la formazione: Bersani, Veltroni, Bindi, Finocchiaro, Turco, Franceschini. D'Alema per ora in panchina

Nichi Vendola arriverà in città per spingere la lista civica di Amelia Frascaroli, mentre Bossi e Maroni galvanizzeranno la campagna elettorale del loro Manes Bernardini. Il Pd non sarà da meno, né lascerà il suo candidato sindaco in balia di cotanti rivali. Così in supporto della corsa a palazzo d’Accursio di Virginio Merola si preavvisa uno squadrone d’eccezione. Scenderanno in campo tutti i big del PD: da Bersani a Veltroni, passando per Bindi, Finocchiaro, Turco e Franceschini. Si ipotizza, ma ancora in attesa di conferma definitiva, la presenza di Massimo D’Alema. Ogni politico, in occasione della propria trasferta bolognese, affronterà un tema diverso. Si parlerà di tutti gli aspetti più caldi connessi all’amministrazione cittadina: dal welfare alla legalità.

GLI APPUNTAMENTI –  L'8 aprire si alzerà il sipario sulla campagna elettorale del PD, in occasione della Notte Bianca sulla Scuola, che si terrà al Teatro Testoni.  Un appeal del partito per esplicitare quanto il tema dell’istruzione sia al centro del proprio programma. Interverranno Pier Luigi Bersani e Virginio Merola insieme a Concita de Gregorio, Valerio Massimo Manfredi, Josefa Idem, Sergio Staino, Bice Biagi e gli Skiantos.

Il tour elettorale continuerà con l’arrivo in città di Walter Veltroni il 19 aprile, a cui seguiranno Rosy Bindi il 20, Anna Finocchiaro il 28, Dario Franceschini il 2 maggio, Livia Turco il 3. Dulcis in fundo, a chiudere la campagna di Virginio Merola, in piazza Maggiore tornerà il Segretario del Partito Democratico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra, per Merola scenderà in campo la “prima squadra”

BolognaToday è in caricamento