rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

La Naldi per il quartiere San Vitale: “Cittadini più vicini”

Milena Naldi, candidata alla Presidenza del Quartiere San Vitale con la Frascaroli, presenta il programma: "Il tuo quartiere è il luogo dove il fare insieme diventa un'arte. Il luogo dove le piccole cose diventano grandi"

Bolognese, 47 anni, storico dell'arte, Milena Naldi propone un quartiere come mezzo per avvicinare i cittadini. Denunciando i tagli alle risorse comunali, si ripromette di “ridurre gli sprechi, per costruire la Città Metropolitana, trasformare i Quartieri in Municipi, favorire l’inclusione dei cittadini e delle loro associazioni, economiche sociali e ambientali, nei processi decisionali per attuare scelte condivise per la bellezza del territorio, la sicurezza sociale e la qualità culturale, per un città a “misura di bambino”.

Il suo obiettivo: la “città bella”, sostenibile, equa e sicura. Ecco alcuni punti: un Consiglio di Quartiere dei Ragazzi, laboratori di urbanistica partecipata, assemblee secondo la nuova legge regionale per la partecipazione; riduzione del consumo del suolo e tutela dei beni comuni, acqua, aria e territorio; sicurezza stradale e sul lavoro, meno inquinamento acustico e atmosferico. E ancora uno Sportello del Cittadino e uno Sportello Sociale, un  progetto di “Welfare di Comunità” per una nuova qualità sociale con le famiglie e le associazioni del volontariato, con particolare attenzione all’infanzia e adolescenza. Meno rifiuti e differenziata al 65% con il “porta a porta” eprogetti e stili di vita sostenibili per ridurre gli sprechi e favorire i gruppi di acquisto solidali, orti urbani, uso di prodotti biologici e a “Km zero”.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Naldi per il quartiere San Vitale: “Cittadini più vicini”

BolognaToday è in caricamento