Tutti i sindaci eletti nei Comuni bolognesi al voto

3 i Comuni "minori" al voto nella provincia di Bologna. Ecco chi l'ha spuntata a Gaggio Montano, Monghidoro e Castel del Rio

3 i Comuni “minori” al voto nella provincia di Bologna. Ecco chi l’ha spuntata a Gaggio Montano, Monghidoro e Caste del Rio. Sono bastate poco meno di 3 ore, dopo la chiusura dei seggi, per conoscere i vincitori delle elezioni nei tre comuni della provincia di Bologna chiamati alle urne:
CASTEL DEL RIO
Il nuovo sindaco di Castel del Rio è Alberto Baldazzi, della lista civica Per il tuo Comune, eletto con il 48.76%. Sconfitto Stefano Giovannini, 41.85%, della lista civica Per Castel Del Rio insieme.

GAGGIO MONTANO - Il nuovo sindaco di Gaggio Montano è Maria Elisabetta Tanari,della lista civica di centrodestra Sempre per Gaggio, eletta col  57,42%: batte Giovanni Venturi, lista civica Gaggio per l'Alto Reno, che si ferma al 36.40%.

MONGHIDORO- Il nuovo sindaco di Monghidoro è Alessandro Ferretti detto Ronny, della lista civica di centrosinistra "Procetto civico". Ha ottenuto il 61,69% dei voti contro il 38,30% di Lorenzo Marchioni, esponente della lega candidato dal Carroccio e dal Pdl.
Prima roccaforte Dc, poi quasi un ventennio al centrodestra: Monghidoro adesso volta pagina. con «Ronny», «Progetto civico» di centrosinistra. E con un risultato che va ben oltre le attese del giorno prima: il 61,7 per cento dei voti, 1.411 preferenze (ha votato il 74,4%). Contro il 38,3 del leghista Lorenzo Marchioni, candidato della lista Pdl-Lega. Una sconfitta così sonora del candidato (giovane, 28 anni) del Carroccio causerà probabilmente qualche mal di pancia nel Pdl: non tutti, infatti, avevano preso con entusiasmo la scelta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

Torna su
BolognaToday è in caricamento