rotate-mobile
elezioni-emilia-romagna-2020

Elezioni Regionali Emilia-Romagna, dati di affluenza alle ore 12

Oggi elezioni regionali in Emilia Romagna. Ecco i dati di affluenza nella città metropolitana di Bologna e in Regione a fine mattinata

Oggi elezioni regionali in Emilia Romagna. Ecco i dati di affluenza nella città metropolitana di Bologna e in Regione a fine mattinata alle ore 12:  ha votato il 24,7% dei bolognesi (75.344 cittadini), contro il 12,24% delle precedenti elezioni. A livello regionale il dato definitivo è un 23,44% contro il 10,77% delle precedenti elezioni dell'Emilia-Romagna. 

Dati alle 12-2

Regionali Emilia Romagna del 2014

Le precedenti elezioni regionali in Emilia Romagna sono avvenute nel 2014 e sono state indette dopo le dimissioni anticipate del presidente Vasco Errani a seguito dell'inchiesta "Terremerse", (conclusasi poi con un'assoluzione definitiva , ndr). Furono caratterizzate da una bassa affluenza alle urne, pari al 37,71% (contro il 68% delle consultazioni del 2010), che stabilì il primato dell'astensionismo alle elezioni regionali in Italia. Venne eletto il governatore uscente, e candidato del PD, Stefano Bonaccini.

SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali Emilia-Romagna, dati di affluenza alle ore 12

BolognaToday è in caricamento