rotate-mobile
elezioni-emilia-romagna-2020

Regionali, Sgarbi show a Bologna: "Vince centrodestra, lo dice anche il Corano" | VIDEO

Lo storico dell'arte, capolista di Forza Italia, al Savoia Regency per presentare i candidati insieme alla capogruppo al Senato di Forza Italia, Anna Maria Bernini

"Il centrodestra vincerà in Emilia-Romagna. Lo dice anche il Corano". Non si fa sfuggire l'occasione per un vero e proprio show Vittorio Sgarbi, arrivato questo pomeriggio a Bologna per presentare i candidati di Forza Italia alle prossime regionali insieme alla capogruppo al Senato di Forza Italia, Anna Maria Bernini.

La coincidenza vuole che all'hotel Savoia regency, dove è in programma la conferenza degli azzurri, si stia svolgendo anche la prima edizione del "Concorso del Sacro Corano" organizzato dalla Confederazione islamica italiana. Sono dunque tante le persone di fede musulmana che affollano il centro congressi dell'albergo. Due di loro avvicinano Sgarbi e Bernini nel parcheggio antistante l'hotel. E lo storico dell'arte coglie la palla al balzo. "Voi siete islamici moderati", chiede. Poi lancia la provocazione. "E Salvini non è che dica cose sbagliate...".

"Assolutamente no- risponde uno dei due uomini, di nome Younes- nel senso che nei termini da usare bisogna essere moderati. Ma nei concetti...". Sgarbi si fa poi dare una copia del libro sacro dei musulmani. E inizia a sfogliarlo. "Altro che Bonaccini, noi leggiamo il Corano - declama il capolista di Forza Italia alle regionali - dice qui, a pagina 18: 'Le elezioni in Emilia-Romagna, come vuole Maometto, le vincerà il centrodestra: Sorelle d'Italia, Fratelli d'Italia, Lega islamica, Lega cristiana, Lega ebraica, Lega Salvini e Forza Italia. Si vincerà il 26 gennaio'. Tutti gli islamici sono con noi", aggiunge Sgarbi, concludendo lo show tra le risate dei presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Sgarbi show a Bologna: "Vince centrodestra, lo dice anche il Corano" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento