rotate-mobile
Elezioni regionali Emilia-Romagna 2019

Regionali, oggi Giorgia Meloni in città: "Lucia Borgonzoni è la nostra candidata"

Ha sciolto le riserve indicando ufficialmente la leghista Lucia Borgonzoni quale candidata per le Regionali in Emilia Romagna

Oggi è la volta di Giorgia Meloni, ma anche, e ancora una volta, di Matteo Salvini. Dopo la convention di "Italia Viva", la nuova formazione politica di Matteo Renzi, oggi 1° dicembre Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, a Bologna per un evento elettorale all'Europauditorium di Piazza della Costituzione, che fa il tutto esaurito. 

Numerosi i parlamentari in sala, da Daniela Santanchè a Ignazio La Russa. Meloni che fino ad oggi non aveva indicato ufficialmente la leghista Lucia Borgonzoni quale candidato per le Regionali in Emilia Romagna, a Bologna ha sciolto le riserve: "E' nostra candidata" in Emilia Romagna e "stiamo facendo campagna elettorale. Pensiamo che Fratelli d'Italia possa davvero fare la differenza in questa regione".

VIDEO| Meloni: "Bonaccini senza simboli: si vergogna" 

"Non abbiamo fatto mistero di aver fatto altre proposte - continua Meloni - ciò non toglie che siamo una coalizione e lavoriamo sempre per vincere, così come speriamo si voglia fare nella altre regioni dove si va al voto nelle prossime settimane e mesi, per cui credo sia importante vedersi prima possibile per chiudere anche le altre regioni". 

Nel foyer del teatro, sotto un albero di Natale, i pacchi-regalo con i punti del programma del partito: no alla cosiddetta "plastic tax", a "verità" su Bibbiano, no al governo Conte, aiuti alle famiglie, asili nido gratuiti e poi "blocco navale" e no allo "ius soli", per arrivare a "vincere in Emilia Romagna", 

Giorgia Meloni all'Europauditorium

Dall'informativa al Parlamento di domani del presidente del Consiglio sul Mes - Mesanismo Europeo di Stabilità  "mi aspetto che domani venga a smentire il ministro dell'Economia e ci dica che non è vero che" il salva stati "è cosa fatta e che è inemendabile" dice Meloni dal palco "ci aspettiamo che queste decisioni passino per il Parlamento della Repubblica italiana come sempre accade su decisioni così importanti, altrimenti il presidente del Consiglio dovrà spiegare perche ha svenduto gli interessi degli italiani e in cambio di che cosa".

Di ritorno dal tour elettorale in Toscana, torna un po' a sorpresa in città Matteo Salvini: il leader della Lega ha tenuto un punto stampa all'Hotel Novotel, in via Michelino 73, insieme con la candidata alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni.

La stessa Borgonzoni, lunedì 2 dicembre terrà una conferenza stampa insieme a Laura Schianchi, presidente dell'Associazione "Prima gli ultimi", per illustrare iniziative e progetti, in vista della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità. L'appuntamento è alle 12 in viale Aldo Moro 50, palazzo della Regione, Bologna.

Renzi a Bologna, al Celebrazioni la tappa della campagna di Italia Viva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, oggi Giorgia Meloni in città: "Lucia Borgonzoni è la nostra candidata"

BolognaToday è in caricamento