rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Bologna Budrio / Piazza Quirico Filopanti

Elezioni 2012 Budrio, count-down per il ballottaggio. Beppe Grillo torna in piazza

Dopo l'exploit del M5S al primo turno di voto, il comico genovese sogna la poltrona di primo cittadino per il su candidato, Antonio Giacon. Torna nella 'bassa', a chiusura della campagna elettorale, il prossimo 18 maggio

Dopo l'exploit del Movimento 5 stelle alle elezioni dello scorso 6 - 7 maggio a Budrio, Beppe Grillo torna in città per concludere la campagna elettorale a sostegno del suo candidato. Un successo insperato per Antonio Giacon, che ha fatto incetta di voti (oltre il 20%), contribuendo a frenare la vittoria, data quasi per scontata, del candidato del centrosinistra, Giulio Pierini (che invece si è fermato al 46% di preferenze, non raggiungendo la maggioranza).

Ora inizia il contdow per il ballottaggio, che vedrà testa a testa Pierini - Giacon, il prossimo 20 e 21 maggio.

Che sia stato un voto di protesta o meno quello accordato ai 'grillini' (come sostenuto anche dal candidato pidiellino), il comico genovese ci crede e punta sulla piazza emiliana. E non solo su Parma (dove un altro candidato del M5S andrà al ballottaggio). Così sbarca nuovamente nella 'bassa' (18 maggio, ore 17.45 - piazza Filopanti), dove già lo scorso 26 aprile aveva riempito la piazza. E tenta il bis, puntando al 'colpaccio' alla prossima tornata elettorale. Ci riuscirà?

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012 Budrio, count-down per il ballottaggio. Beppe Grillo torna in piazza

BolognaToday è in caricamento