rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Bologna Budrio

Elezioni 2012: al via la seconda giornata di voto a Budrio e Porretta

Seggi aperti dalle 7 alle 15, poi avvio delle operazioni di scrutinio. Un eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 20 e lunedì 21 maggio. La prima giornata di voto si è chiusa con un calo di elettori nella Provincia di Bologna, pari al 6% rispetto alle scorse elezioni

Al via la seconda giornata di voto per le elezioni amministrative 2012 in provincia di Bologna, dove sono chiamati alle urne, per scegliere sindaco e consiglieri comunali, i cittadini di Budrio e Porretta Terme. Seggi aperti oggi dalle 7 alle 15, poi avvio delle operazioni di scrutinio. Un eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 20 e lunedì 21 maggio.

BUDRIO AL BALLOTTAGGIO, i 'grillini' bloccano il centrosinistra: il pidiellino Giulio Pierini si ferma al 46% circa di preferenze. Ecco tutti i dati definitivi

PORRETTA HA IL NUOVO SINDACO, eletto con 970 voti (pari al 41.68%) Gherardo Nesti, lista civica Porretta Futura. Qui: le percentuali dei candidati al voto.

AFFLUENZA 2A GIORNATA. Nei 2 comuni bolognesi al voto in queste elezioni amministrative 2012 l'affluenza ai seggi è stata in totale pari al 68,82%, con un calo di circa l'8% rispetto alle scorse elezioni: (Dettagli: DATI BUDRIO; DATI PORRETTA)

La prima giornata di voto si è chiusa con un calo di elettori nella Provincia di Bologna, pari a circa il 6% rispetto alle scorse elezioni: alle ore 22 di ieri aveva votato il 53,54% degli aventi diritto. (Dettagli: ORE 22 DATI BUDRIO; ORE 22 DATI PORRETTA)

BUDRIO. Due mandati per il sindaco uscente di Budrio Carlo Castelli, amministratore d’esperienza, eletto con la coalizione di centro-sinistra, già consigliere comunale a Bologna e Castelmaggiore e in Consiglio Regionale e 7 i candidati successori, formalizzati il 2 e 3 aprile, data di  presentazione delle liste.
Record di Candidati in lizza, sono 7: Antonio Giacon (M5S), Pasquale Gianfrancesco (PDL - Lista civica AMARE BUDRIO), Giulio Pierini (coalizione centro sinistra), Maurizio Mazzanti  (lista Civica NOI PER BUDRIO), Mauro Rinaldi (Lista Civica LE VELE), Tiziano Quaglia (Lega Nord),  Alessandro Ricci (Udc).

PORRETTA TERME. Politico di lungo corso Sergio Sabattini, sindaco uscente, eletto nel 2002 a capo di una lista civica di centrosinistra. Più volte Consigliere e Assessore a Bologna con Renzo Imbeni e Deputato dal 1996 al 2001. Ecco l'elenco degli aspiranti sindaco: Maria Marta Carboni Pdl (leggi INTERVISTA) , Nicla Cioni Lega Nord (leggi INTERVISTA), Enrico Lorenzini Lista Civica Essere Solidali Insieme  (Leggi l'INTERVISTA), Gherardo Nesti PD.

INFO UTILI:

RISULTATI BUDRIO: Qui

RISULTATI PORRETTA : Qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012: al via la seconda giornata di voto a Budrio e Porretta

BolognaToday è in caricamento