rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni Bologna: candidati sindaco ai seggi, ecco il look che hanno scelto

Il blu è il colore che va per la maggiore: ecco l'outfit che hanno scelto per il voto Bernardini, Borgonzoni, Bugani e Merola

Ma come ti vesti per andare a votare? La tendenza dominante per recarsi alle urne è il casual (tute, jeans, scarpe da tennis e tenute che nei casi più estremi ricordano il pigiama), scelta non tanto apprezzata dagli elettori più maturi (i nostri nonni per intenderci) per i quali siamo un po' troppo informali in un momento che invece, merita serietà e ufficialità. 

E se per i comuni elettori si passa sopra tutto, maggiore interesse suscitano i look dei nostri candidati sindaco: che scelte hanno fatto per il voto di oggi? Con chi e quando sono andati ai rispettivi seggi per votare (se stessi)? Ecco qualche risposta a una domanda che, con la politica, ha ben poco a che fare!

Virginio Merola, il sindaco uscente, si è presentato alle urne in mattinata (intorno alle 10.30) in tenuta abbastanza informale: jeans, un giacchino-impermeabile beige accostato a una sciarpina di cotone a scacchetti sui toni del blu. Una scelta certamente determinata dal tempo variabile. 

Mattiniero Manes Bernardini di "Insieme Bologna" che alle 8.30 era al suo seggio di via XXI Aprile: per lui una camicia azzurra senza cravatta, una giacca blu e un paio di pantaloni in tono. In linea con il look di sempre, Bernardini è andato a votare da solo. Bernardini seguirà lo spoglio dalla sede di "Insieme Bologna" di via Riva Reno. 

La candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni ha scelto una camicetta con texture floreale, un paio di jeans e una giacchetta sportiva blu. Anche lei, osservandola lungo tutta la campagna elettorale, ha dimostrato di amare molto il blu, che resta il colore predominante per tutti i candidati. Stasera la Borgonzoni seguirà lo spoglio dal Baraccano.

Federico Martelloni, Coalizione Civica è andato a votare dopo pranzo insieme alla moglie. Una camicia bli senza cravatta e senza giacca, pantaloni blu, accompagnato dalla moglie. Curiosità: oggi è il loro anniversario di matrimonio, come lui stesso scrive sui social: "Oggi è una giornata importante ed emozionante per me, non solo per la sfida di queste elezioni, non solo per l'amore per Bologna, ma anche perché il 5 giugno di otto anni fa io e Stefania ci siamo sposati. Auguri a noi due, auguri a Bologna. Buon voto". Martelloni seguirà lo spoglio dal suo quartier generale di via del Pratello. 

Bologna, facce da elezione

Massimo Bugani, il candidato del Movimento 5 Stelle, è andato a votare insieme al fratello Fulvio (non sono gemelli nonostante la somiglianza). Dal guardaroba Bugani questa mattina ha tirato fuori  un completo grigio e una camicia bianca. Una tenuta un po' più formale dunque. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Bologna: candidati sindaco ai seggi, ecco il look che hanno scelto

BolognaToday è in caricamento