rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Via del Pilastro

Pd: la Boschi in città e Merola pronto a lanciare la sua campagna elettorale

Venerdì in città il ministro delle Riforme. Domani il sindaco lancia ufficialmente la sua corsa a Palazzo D'accursio per il secondo mandato: "Questa è la Bologna che mi piace"

Arriva il primo "big" nazionale del pd per sostenere la candidatura di Virginio Merola alle prossime elezioni amministrative, in programma per giugno. Venerdì arriva in città il ministro delle Riforme del governo Renzi Maria Elena Boschi.

Alle 18 il ministro è annunciato al Savoia Recency del Pilastro per un incontro sulle riforme istituzionali ("la riforma che cambia l'Italia") insieme al segretario regionale del Pd Paolo Calvano e al suo coordinatore della segreteria Marco Di Maio. Formalmente è l'ultima tappa del ciclo voluto dal Pd regionale per informare i propri iscritti e simpatizzanti sul referendum costituzionale che si svolgerà in autunno.
Ma è evidente che si tratta anche del primo appuntamento Pd di carattere nazionale in vista delle elezioni amministrative di giugno. Non a caso sono annunciati anche il candidato sindaco Virginio Marola e il segretario provinciale Pd Francesco Critelli.

Intanto, domani Merola svela la sua campagna elettorale in un incontro con la stampa convocato nella sua sede elettorale, il circolo Pd Passepartout. Per ora si sa soltanto il titolo: "Questa è la Bologna che mi piace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: la Boschi in città e Merola pronto a lanciare la sua campagna elettorale

BolognaToday è in caricamento