rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni, Cazzola pensa all'astensione: "Il Centrodestra bolognese? Un cumulo di macerie"

Non lo ha mai fatto prima, ma l'ex deputato del Pdl ha dichiarato di essere tentato dall'astensione del primo turno: "Se andassero al ballottaggio Merola e M5S, voterei il primo"

"Un cumulo di macerie": così Giuliano Cazzola definisce il centrodestra di Bologna a pochi mesi dalle elezioni comunali che decideranno sul secondo mandato di Virginio Merola. L'ex deputato del Pdl, ammette di essere tentato dall'astensione al primo turno.

Cazzola dice però ai microfoni dell'agenzia Dire che "Solo in caso di ballottaggio, tra il sindaco uscente e il Movimento 5 Stelle, a quel punto voterei Merola". Cazzola precisa che non si è mai astenuto prima d'ora, ma che la tentazione sul primo turno c'è. Sul centrodestra bolognese si esprime in modo severo: "Lo vedo come un cumulo di macerie, come Berlino alla fine della seconda guerra mondiale".

Nel frattempo, anche se formalmente si dice che occorre attendere l'ok da Roma per sposare la candidatura della Lega per Palazzo D'Accursio, a Bologna l'asse tra Fratelli d'Italia e Lucia Borgonzoni si sta saldando sempre più, con Forza Italia che resta un passo indietro.

Ieri si è tenuto il primo incontro per parlare di quartieri su input di Fabrizio Nofori, portavoce di Fdi: "Una riunione per costruire una piattaforma comune per il centrodestra anche nei quartieri" ha spiegato Nofori. E al tavolo hanno aderito Lucia Borgonzoni per la Lega e Lorenzo Tomassini per Uniti si vince. Assenti invece i rappresentanti di Forza Italia.

"L'incontro ha posto le prime basi di quella che sarà l''alleanza che correrà anche nei quartieri" - ha spiegato Nofori - Nei mesi scorsi era emersa l''indiscrezione di una possibile candidatura del consigliere comunale ex forzista Daniele Carella, oggi in Uniti si vince, per il quartiere Santo Stefano.

(agenzia Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Cazzola pensa all'astensione: "Il Centrodestra bolognese? Un cumulo di macerie"

BolognaToday è in caricamento