rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro Storico / Via Santo Stefano

Amministrative 2016: il centro-destra non 'trova la quadra', oggi torna Salvini

Centro-destra ancora disgiunto sia a palazzo D'Accursio che al Santo Stefano, unico quartiere guidato dall'opposizione. Intanto il numero uno della Lega torna a Bologna

Torna in città il numero uno della Lega Nord per sostenere la corsa di Lucia Borgonzoni a primo cittadino, anche se il centro-destra non trova la quadra nè a palazzo D'Accursio, nè al Santo Stefano, unico quartiere guidato dall'opposizione.

Non si sciolgono i nodi tra la leghista e Forza Italia, anche se in settimana si terrà un nuovo incontro tra i leader nazionali a Roma, ovvero se si "troverà un'intesa sulla Capitale a cascata si risolverà anche il problema Bologna", sottolinea il coordinatore regionale FI Massimo Palmizio, ma sarebbero pronti a correre da soli "stiamo già facendo la lista. Se poi si troverà un accordo ci adegueremo", aggiunge.

Il consigliere regionale Galeazzo Bignami, primo candidato papabile, non ha ancora sciolto la riserva, quindi in caso di rottura la proposta ricadrà sul consigliere comunale Marco Lisei: "Dubito che Bignami intenda candidarsi, visto che ha sempre detto che è disposto a correre come candidato unitario. Ha già esperienza, avendo fatto due mandati in quartiere e uno in Consiglio comunale", sottolinea Palmizio. 

Bignami vorrebbe raggiungere un'intesa con la Lega: "Se uno dei leader nazionali del centrodestra avesse avuto Merola come Sindaco della propria città negli ultimi 5 anni, sono certo che non starebbero a perdere tempo sul trovare un accordo per mandarlo a casa... " ha infatti scritto su Facebook. 

Intanto alle 11.30 oggi Salvini terrà una conferenza stampa proprio nella sede del Santo Stefano, quartiere dove nel fine settimana si si è consumata la bagarre sulla lista unica, o meno, a supporto della presidente uscente Ilaria Giorgetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016: il centro-destra non 'trova la quadra', oggi torna Salvini

BolognaToday è in caricamento