rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Monghidoro

Elezioni comunali 2016, Monghidoro: il nuovo sindaco è Barbara Panzacchi

Con la lista civica 'Passione Comune' ha vinto sullo sfidante Antonio Cornielio, di 'Democratici per Monghidoro'

Barbara Panzacchi è il nuovo sindaco di Monghidoro. Con la lista civica 'Passione Comune' ha vinto sullo sfidante Antonio Cornielio, di 'Democratici per Monghidoro'. 

Panzacchi ha totalizzato il 61,36%, pari a 1.153 voti, contro il 38,64% dello sfidante Cornelio (726 voti). Barbara Panzacchi succede ad Alessandro Ronny Ferretti che ha scelto di non ricandidarsi per il secondo mandato. 

Nata a Bologna nel 1971, si era raccontata così a Bologna Today: "Monghidoro ha rappresentato il centro della mia crescita e della mia maturazione, sia in ambito familiare che scolastico. L’importanza di quegli anni sono un’impronta fondamentale della mia vita, dalla quale ho ricevuto lo stimolo a compiere l’importante passo che ho deciso di fare. Dopo gli studi liceali mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, giungendo alla alla Laurea nel 1996". Dopo la Laurea la Panzacchi ha esercitato la pratica forense ed è attualmente titolare di uno studio legale Associato a Bologna. In ambito politico ha ricoperto cariche istituzionali all’interno del Comune di Monghidoro, prima come Assessore alla Cultura e alla Scuola (dal 2001 al 2006), poi in qualità di Vicesindaco (dal 2006 al 2011): "A Monghidoro mi sono sempre impegnata in iniziative parrocchiali, culturali e ricreative. Attraverso questo personale impegno per il paese, penso si sia mostrato quanto profondamente radicata sia l’appartenenza che mi lega al mio territorio ed alla mia gente".

DETTAGLIO VOTI:

MONGHIDORO-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016, Monghidoro: il nuovo sindaco è Barbara Panzacchi

BolognaToday è in caricamento