rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni, anche il musicista Bosso e Vasco Errani nel comitato di Merola

Tra i grandi assenti il sindaco dem di San Lazzaro, perchè 'il Comune fa da sè'. Il riferimento è alla battaglia sostenuta da Conti con la decisione di uscire dall'Unione dei Comuni Savena-Idice

Nel comitato elettorale di Virginio Merola ci sono anche l'ex Governatore dell'Emilia Romagna Vasco Errani, il musicista Ezio Bosso (che ha incantato il pubblico allo scorso Festival di Sanremo), la moglie di Romano Prodi, Flavia Franzoni, l'ex parlamentare e leader Arcigay Franco Grillini e l'ex consigliere provinciale Udc Mauro Sorbi (oggi presidente dell'Osservatorio regionale per la sicurezza stradale). Confermate le presenze di Roberto Morgantini, ex ufficio stranieri Cgil, del segretario Cisl, Alessandro Alberani del presidente del Caab Andrea Segrè.

Tra i grandi assenti della squadra c'è il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti. A chi ha interpellato Merola sulle ragioni di questa scelta, il sindaco ha sostanzialmente confermato che non si tratta di una casualità. Parafrasando un vecchio spot televisivo: "No, alla Conti non ho chiesto di far parte del comitato. Comune fai da te? No Unione? Ahi ahi ahi". Il riferimento di Merola è alla battaglia sostenuta da Conti con la decisione di uscire dall'Unione dei Comuni Savena-Idice, a cui San Lazzaro aveva aderito da poco, in rottura con il processo di aggregazione dettato anche dalla nascita della Città metropolitana guidata da Merola.

Nel comitato ci sono invece altri sindaci dell'area metropolitana a partire da quello di Imola Daniele Manca. Ci sono poi il primo cittadino di Casalecchio Massimo Bosso, quello di Lizzano in Belvedere Elena Torri e quello di Pieve di Cento Sergio Maccagnani, che è anche il responsabile Enti locali del Pd provinciale. Dell"ufficio dell'immaginazione civica" di Merola fanno poi parte diversi presidenti o candidati alla presidenza dei quartieri.

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, anche il musicista Bosso e Vasco Errani nel comitato di Merola

BolognaToday è in caricamento