rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro Storico / Piazza della Mercanzia

Elezioni 2016, Salvini a Bologna per Borgonzoni: presentazione del libro sotto le Torri

Nessuna libreria in centro avrebbe accettato di ospitare Salvini per la presentazione del suo libro: 'Timore dei soliti violenti rossi '. Borgonzoni: 'A Bologna il diritto di parola esiste solo per i più prepotenti'

"Per timore dei soliti violenti rossi abituati non a dialogare ma a sfasciare, nessuna libreria ci ospitera'' a Bologna per la presentazione del libro 'Secondo Matteo. Dunque lo faremo in piazza, all'aperto, senza paura. Insieme a Lucia Borgonzoni, domani in piazza della Mercanzia alle 18.30 aspetto tanti bolognesi per bene". Il giorno della sua ultima visita in città, alcuni militanti del collettivo Hobo era entrati nella libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana e strappato il libro in esposizione sugli scaffali. 

Lo scrive il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che domani 26 maggio torna sul suo appuntamento elettorale previsto domani a Bologna. 

Dopo la denuncia e le indagini di Carabinieri e Digos, 7 persone sono state denunciate. 

Anche la candidata sindaco Borgonzoni dice la sua: "Sembra incredibile, ma a Bologna probabilmente il diritto di parola esiste solo per i più prepotenti. Domani Salvini sarà in città per varie iniziative tra cui la presentazione del suo libro, ma non siamo riusciti a trovare un libreria dentro porta che lo ospitasse", anche cercando tra "le stesse librerie che vendono il suo libro". Ma "noi non ci facciamo intimidire e lo presenteremo ugualmente in una piazza" e conclude "apero che dopo le elezioni del 5 giugno finalmente torni la liberta'' in questa città"

Oggi a sostenere la leghista è arrivato il governatore del Veneto Luca Zaia, mentre Salvini sarà alle 18.30 in Piazza della mercanzia poi cenerà con Lucia Borgonzoni e con i suoi sostenitori al ristorante "Il boccone del prete" in via Siepelunga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Salvini a Bologna per Borgonzoni: presentazione del libro sotto le Torri

BolognaToday è in caricamento