rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Centro Storico / Piazza Maggiore

Elezioni 2016: 'La Giunta è chiusa', domani i nomi del Merola bis

La lista di dieci assessori verrà ufficializzata con un comunicato. Sarà composta a maggioranza da "donne, competenti, capaci"

Il sindaco Virginio Merola è di poche parole, ma conferma che la nuova giunta "è chiusa" e domani la lista di dieci assessori verrà ufficializzata con un comunicato intorno all'ora di pranzo e la prima seduta si terrà già mercoledì. 

Oggi il sindaco ha incontrato anche Andrea Colombo, l'ex assessore alla Mobilità e 'mister preferenze' per il Consiglio comunale, ma che i cittadini non hanno sempre appoggiato per le sue scelte sul traffico e, da quanto trapela da via Rivani, sarebbe fuori dalla rosa dei dieci. Si era parlato di un suo passaggio all'ambiente, ma per le conferme bisognerà pazientare sino a domani: "Sulla mobilità dobbiamo cambiare passo, recuperando consenso sulla gestione del piano traffico, ci sono persone che non ci saranno in questa giunta. Ho cercato di coinvolgerle in ruoli alternativi perchè credo nella loro capacità, in ogni caso nessun rimorso" ha specificato il primo cittadino. 

Di certo si sa che sarà composta a maggioranza da "donne, competenti, capaci. Credo di aver fatto un buon lavoro, da domani la valuterete", ha detto Merola durante il suo intervento che ha specificato che non sarà una giunta delle correnti, a Bologna abbiamo avuto un risultato necessario ma non sufficiente", ha detto Merola "segnali di sfiducia" di fronte ai quali "abbiamo contenuto le perdite" al ballottaggio. Infine, il capitolo Renzi. "Il premier è il nostro segretario, ma io gli chiedo di fare la sintesi per il Pd. Non credo ai caminetti, gli ampliamenti delle segreteria si fanno solo se c''e'' una condivisione del progetto di partito". 

(agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016: 'La Giunta è chiusa', domani i nomi del Merola bis

BolognaToday è in caricamento