rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, Virginio Merola: 'Se perdo tornerò al mio lavoro'

Ha scherzato su un aereo pronto a partire per la Siberia in caso di sconfitta, ma: 'Farò di tutto perchè Bologna esca dall'incubo di un'amministrazione leghista'

"Se sarò all'opposizione tornerò al mio lavoro". A dirlo Virginio Merola che questa mattina si è intrattenuto a conversare con i presenti dopo la registrazione in Rai del faccia a faccia con Lucia Borgonzoni. 

Il sindaco uscente è stato dipendente della Società Autostrade, dove è entrato nel 1979 e ha prestato la sua opera fino al 1989 quando è passato alla Lega delle Autonomie locali: "Io vivo di quello e sono in aspettativa elettorale". 

Merola ha scherzato su un aereo pronto a partire per la Siberia in caso di sconfitta, forse rifacendosi a Staino che in una recente intervista aveva dichiarato che la vecchia dirigenza e (e la minoranza PD) come Cuperlo, D'Alema o Bersani "avessero fatto così negli anni Cinquanta, con Togliatti, sarebbero già in Siberia". 

Quindi nel caso in cui il ballottaggio assegnasse la vittoria alla sfidante Borgonzoni: "Farò di tutto perchè Bologna esca al più presto dall''incubo di una amministrazione leghista" ha incalzato Merola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Virginio Merola: 'Se perdo tornerò al mio lavoro'

BolognaToday è in caricamento