rotate-mobile
Elezioni Loiano / Via Roma

Loiano, candidati sindaci a confronto: tutto esaurito al cinema Vittoria

Dopo qualche perplessità iniziale, i candidati si sono incontrati ieri sera al cinema parrocchiale "Vittoria" che ha fatto registrare, è proprio il caso di dirlo, il tutto esaurito

E infine confronto fu. Dopo qualche perplessità iniziale, i candidati sindaci di Loiano Patrizia Carpani, lista civica "Cittadini in Comune", Tamara Imbaglione "Loiano nel cuore", e Danilo Zappaterra, Movimento 5 Stelle, si sono incontrati ieri al cinema parrocchiale "Vittoria"  (300 posti) che ha fatto registrare, è proprio il caso di dirlo, il tutto esaurito.

Incontro a tempi serrati, il format quello di una domanda per tutti i candidati e due minuti per rispondere sui temi classici di un centro di montagna, con buone potenzialità turistiche, ma che deve affrontare i problemi dati dalle scarse risorse, dall'inadeguatezza dei collegamenti e del trasporto pubblico e, naturalmente, dalla crisi economica.

E poi la fragilità del territorio: le piogge non mancano mai di frustare le strade con frane e smottamenti, come quella che collega Loiano a Monghidoro o a Monzuno, e che rischia spesso di isolare paesi e frazioni dell'Appennino, già penalizzate dalla mancanza o inadeguatezza di collegamenti web, un punto che il prossimo sindaco dovrà necessariamente mettere all'ordine del giorno.

Dunque rilancio turistico, trattamento dei rifiuti, scuole e condivisione delle problematiche con i Comuni vicini: Loiano è insieme a Monghidoro, Monterenzio e Pianoro nell'Unione Valli Savena-Idice, mentre si parla di un probabile futuro ingresso di San Lazzaro e Ozzano.

I candidati primi cittadini chiuderanno questa sera la campagna elettorale: Patrizia Carpani terrà il comizio finale in Piazza Dall'Olio alle 22, Tamara Imbaglione sarà in Piazza del Comune, alle 22, e Danilo Zappaterra si "sottoporrà" alle 20 a un'intervista in un incontro pubblico con i cittadini in sala consiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loiano, candidati sindaci a confronto: tutto esaurito al cinema Vittoria

BolognaToday è in caricamento