rotate-mobile
Elezioni Molinella

Ballottaggio Molinella: Dario Mantovani PD espugna la roccaforte socialdemocratica

Nuovo sindaco con il 55.48% il candidato del PD Dario Mantovani contro Lorenzo Catozzi, con il 44.52. Nuovo Corso per Molinella, enclave socialdemocratica sin dal dopoguerra

Circa 900 voti hanno diviso Dario Mantovani, candidato PD, dal socialdemocratico Lorenzo Catozzi, candidato delle due liste “Alleanza civica riformista forza Molinella” e “Molinella civica”.

Un nuovo corso per Molinella, e per il Partito Democratico che se la aggiudica, da sempre enclave socialdemocratica, dove il centro sinistra, dal dopoguerra ha governato in tutto 10 anni, mentre Anselmo Martoni per 44 anni dal 1951. Mantovani si è aggiudicato il 55.48% dei voti (4187) scavalcando il socialdemocratico Lorenzo Catozzi che ha conquistato un 44.52%.

Grande festa nella notte nel paese di Giuseppe Massarenti, il neo-sindaco è stato persino gettato nella fontana della piazza del Municipio: "E' stata dura, ho perso 9 chili, è un risultato scontato - ci ha detto - fino a 6 mesi fa sembrava impossibile e non immaginavamo sicuramente una vincita di questa misura". Al primo turno aveva infatti ottenuto il 40,67% dei consensi, contro il 41,81% di Catozzi.

Ballottaggio: vince Dario Mantovani, il PD si prende Molinella

A sostenere il giovane Mantovani, operaio a termine allo zuccherificio di Minerbio e che oggi rescinderà con 4 mesi di anticipo il suo contratto, anche il segretario provinciale PD Raffaele Donini: "Era giusto essere qui, Dario è la dimostrazione che oggi il Partito Democratico, che a Molinella si è presentato da solo, è l'unico progetto credibile". (GUARDA IL VIDEO)

"Di più non potevo fare" dice Lorenzo Catozzi "la nostra opposizione sarà moderata, come nella nostra tradizione. E' stata un'esperienza faticosa, ma stimolante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Molinella: Dario Mantovani PD espugna la roccaforte socialdemocratica

BolognaToday è in caricamento