rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Neve ed elezioni: le misure messe in campo dal Comune di Bologna

Garantire l'accessibilità ai seggi elettorali in caso di neve: operatori, sale, pulizia e pronto intervento, tutto pronto per affrontare l'allerta meteo-elettorale

I provvedimenti comunali in un incontro ad hoc con l’Assessore Andrea Malagoli per far fronte alla nevicata che, quanto pare, potrebbe continuare fino a domenica, primo giorno di votazioni.

"Questa mattina abbiamo fatto una riunione per predisporre tutte le azioni necessarie affinché sia garantito ai cittadini il diritto di voto - spiega l'assessore a Lavori pubblici e Protezione civile - Da domani pomeriggio, fino alla tarda mattinata di domenica, dovrebbe nevicare. Siamo comunque pronti ad affrontare l'allerta meteo".

Il Comune fa dunque sapere che BGS (Bologna Gestione Strade) ha reso disponibili 100 operatori (44 spalatori manuali in aggiunta ai 56 operatori già previsti dal piano neve) in modo da garantire, in caso di nevicata, un presidio costante dei 61 seggi di pertinenza del Comune. Gli operatori si occuperanno di pulizia e salatura dei marciapiedi esterni ai seggi, degli accessi pedonali e delle fermata degli autobus nelle immediate vicinanze dei seggi.

Il servizio Verde (Global Verde) si occuperà, con il proprio personale (integrando quello normalmente previsto), di mantenere puliti i percorsi
interni alle scuole sede di seggio. Il servizio Verde ha già dotato le scuole di due sacchetti da 10 chilogrammi l'uno di sale e, all'occorrenza, fornirà ulteriori sacchetti.

PRONTO INTERVENTO. Sono attive squadre per risolvere i problemi che potrebbero sorgere all'interno delle scuole dovuti al maltempo.  Inoltre gli impianti di riscaldamento rimarranno accesi per tutto il fine settimana per evitare che le tubature all'interno dei plessi scolastici ghiaccino e si rompano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve ed elezioni: le misure messe in campo dal Comune di Bologna

BolognaToday è in caricamento