rotate-mobile
Elezioni Regionali Emilia-Romagna Imola

Elezioni regionali: Alan Fabbri è il candidato della coalizione di centrodestra

Il sindaco di Bondeno è il candidato del centro destra per le elezioni dell'Emilia Romagna: si va verso il voto del 23 novembre

E' Alan Fabbri il candidato della coalizione di centrodestra (FI, Lega e Fratelli D’Italia) per le  elezioni regionali del 23 novembre. L'investitura ufficiale del leghista - già sindaco di Bondeno -  è arrivata nella serata di ieri. Domani pomeriggio l'aspirante governatore dell'Emilia-Romagna "incontrerà i cittadini di Imola al bar Bologna in piazza Matteotti per un aperitivo offerto dalla sezione cittadina del Carroccio.  Con Fabbri saranno presenti anche Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia e Lucia Borgonzoni, commissario provinciale della Lega Nord Bologna.

"Avanti a testa bassa per dare un' alternativa all'Emilia Romagna". Così, in una nota, Simone Carapia, capogruppo FI di Imola, che ha espresso il proprio appoggio al leghista. "Dopo gli attriti e le diatribe - ha detto Carapia - ora è il momento di andare avanti. Prendiamo atto che Forza Italia non è stata in grado di esprimere un proprio candidato per la coalizione e dunque la palla passa alla Lega, al sindaco di Bondeno Alan Fabbri che è un giovane amministratore che alle elezioni è stato comunque sostenuto dal nostro partito". Quanto è accaduto - per Carapia - deve però seriamente far riflettere: come dice Cattaneo, responsabile enti locali di FI, bisogna girare per l’Italia per incontrare amministratori locali e giovani preparati, perché questo partito ha ancora le energie e gli uomini da cui ripartire. Sindaci, consiglieri, assessori che ogni giorno si spendono sul territorio mettendoci la faccia. E la mia autocandidatura, come qualcuno l’ha definita, andava proprio in tal senso: una persona che si spende a Imola da anni ma pur sempre in un’ottica di rinnovamento con la voglia di essere tra la gente e per la gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: Alan Fabbri è il candidato della coalizione di centrodestra

BolognaToday è in caricamento