rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Donato / Via Isabella Andreini, 4

'Luoghi ideali': Fabrizio Barca racconta il suo viaggio nei circoli del PD

"Pratiche di un nuovo partito… Ricominciamo dal territorio" con Fabrizio Barca e Raffaele Donini, segretario del PD di Bologna, sabato 14 dicembre

Sabato 14 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala Sirenella di via Andreini 4 a Bologna, si terrà l’iniziativa sui “luoghi idea(li)” dal titolo “Pratiche di un nuovo partito… Ricominciamo dal territorio” con Fabrizio Barca e Raffaele Donini, segretario del PD di Bologna.

In questa occasione Barca svelerà il suo progetto nazionale “luoghi idea(li)”, nato dai risultati del suo recente Viaggio nei circoli del Pd, in cui ha maturato la convinzione che il rinnovamento del modo di governare e di fare politica potrà venire in primo luogo dai territori. È qui, spiega lo stesso Barca sul suo sito www.fabriziobarca.it, “che, attorno a molti circoli del Pd e ad alcune federazioni provinciali, ho trovato le idee, l’impegno, la determinazione di cambiare subito, senza attendere Roma. Ecco allora il progetto Luoghi idea(li): spronare, affiancare, facilitare il dialogo fra queste esperienze per sperimentare nei fatti una nuova idea di partito”.

A raccontare i “luoghi” ci saranno, tra gli altri, Marta Ecca, del circolo Pd “Copernico” di Cagliari,  Federico Ferrara, del circolo Milano “02PD”, Jonathan Marsella, segretario comunale Pd La Spezia,e Pasquale Squillace, segretario Circolo “E. Lauria” di Catanzaro.

Mattia Diletti presenterà “Strumenti per un partito: partecipazione, conoscenza, comunicazione”. L’incontro sarà moderato da Marco Lombardo, responsabile del programma del Pd di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Luoghi ideali': Fabrizio Barca racconta il suo viaggio nei circoli del PD

BolognaToday è in caricamento