rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Movimento 5 stelle, Grillo tradito? 'Fuorionda Favia concordato'

E sul blog del comico genovese la scomunica al consigliere emiliano: 'smascherati' alcuni particolari dello scoop che non tornerebbero se davvero si fosse trattato di un'intervista rubata

Il fuorionda 'rubato', che ha rotto gli equilibri del Movimento 5 stelle in realtà sarebbe una 'bufala'. Concordato a tavolino da un tutt'altro che sprovveduto Giovanni Favia. Almeno è quanto campeggia nel blog di Beppe Grillo. E le parole che si leggono suonano come una scomunica, senza appello, per il consigliere emiliano. Il post in realtà è firmato Maurizio Ottomano, giornalista freelance legato al meetup di Vicenza.

In una lunga analisi, Ottomano 'smaschera' alcuni particolari dello scoop che a suo dire non tornerebbero. A partire dal 'gioco di sponda' tra il conduttore della trasmissione Corrado Formigli e Luca Telese, il direttore del neonato quotidiano 'Pubblico', sul cui sito la notizia del fuorionda sarebbe apparsa qualche minuto prima dell'effettiva messa in onda (IL VIDEO 'INCRIMINATO'). Ottomano avanza pesanti dubbi sulla veridicità del filmato: "Favia (che nei giorni scorsi ha però negato di avere concordato il fuorionda, ndr) è abituatissimo alle interviste" e inoltre il suo curriculum di tecnico audiovisivo lascia molti dubbi sul fatto che possa essere cascato in un tranello così semplice. Piuttosto, prosegue Ottomano, dietro ci sarebbe la sua "prossima fine mandato", avendo già compiuto due legislature in politica. E una frase dello stesso Grillo, pronunciata alla festa a Cinque Stelle di Brescia, avrebbe preannunciato il tutto: "Anche noi avremo i nostri Scilipoti", le parole del comico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle, Grillo tradito? 'Fuorionda Favia concordato'

BolognaToday è in caricamento