rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Federica Guidi è il nuovo Ministro dello sviluppo economico per il Governo Renzi

Imprenditrice emiliana, è una delle 8 donne della lista dei ministri scelti dal nuovo Governo

Sedici i Ministri del nuovo Governo Renzi. Otto dei quali sono donne. Tra la schiera "rosa" anche l'imprenditrice emiliana Federica Guidi, che sarà alla guida dello Sviluppo Economico, succedendo all'ex ministro Flavio Zanonato.

Nata a Modena, classe 1969. Una laurea in giurisprudenza, un Master in "Business Administration", e una specializzazione in Rolo Finance come analista finanziario, prima di approdare nell'azienda di famiglia, la Ducati Energia, che si occupa della produzione di condensatori per l'elettrotecnica, contatori di energia, generatori e strumenti elettronici di misura.

E' stata Presidente regionale dei Giovani imprenditori dell'Emilia-Romagna e Vicepresidente degli imprenditori della regione.
E' stata inoltre Vicepresidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, prima, Presidente poi. I suoi tre anni alla guida dell'associazione sono stati caratterizzati da parole d'ordine come ricerca e innovazione, certezza del diritto, rilancio delle liberalizzazioni e varo di nuove relazioni industriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Guidi è il nuovo Ministro dello sviluppo economico per il Governo Renzi

BolognaToday è in caricamento