rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Imola

Imola, oggi al via la festa nazionale dell'Unità: ospite Martina

Tremila volontari si avvicenderanno tra i palchi e gli stand della Festa, che quest'anno accogliera' oltre 200 ospiti, 50 iniziative politiche, 16 presentazioni di libri, tanti spettacoli e soprattutto molti concerti, tra gli altri quelli di Enrico Ruggeri e Giuliano Palma

Al via oggi ad Imola la Festa nazionale del'Unita', che si terra' fino al 24 settembre. Dibattiti, incontri culturali, spettacoli e tanta musica animeranno il Lungofiume della citta' dell'Emilia Romagna. A inaugurare la festa alle 18 sara' Maurizio Martina, vice segretario del Partito Democratico, dall'Arena dibattiti centrale assieme a Giuditta Pini, responsabile delle Feste dell'Unita', e Paolo Calvano, segretario Pd dell'Emilia Romagna. Seguira' la presentazione di 'Democratica', l'house organ del Pd, con il direttore Andrea Romano e Andrea Rossi della segreteria nazionale del Pd.

Alle 22.30 uno spettacolo pirotecnico celebrera' l'inizio della Festa democratica, un'esibizione unica di fuochi d'artificio che nella tradizione emiliano-romagnola rappresenta l'evento clou di tante manifestazioni. Tremila volontari si avvicenderanno tra i palchi e gli stand della Festa, che quest'anno accogliera' oltre 200 ospiti, 50 iniziative politiche, 16 presentazioni di libri, tanti spettacoli e soprattutto molti concerti, tra gli altri quelli di Enrico Ruggeri e Giuliano Palma. La festa, come sempre, offrira' il meglio della cucina tradizionale dell'Emilia-Romagna, con cinque ristoranti e quattro punti di ristoro, per un'offerta ampia e variegata in grado di soddisfare anche gli amanti del pesce e della pizza, con i ristoranti ad essi dedicati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, oggi al via la festa nazionale dell'Unità: ospite Martina

BolognaToday è in caricamento