rotate-mobile
Politica

"L'Italia frana, abbiamo progetti per 100 milioni di euro": l'appello al Governo di Bonaccini

Un appello a seguito dei disastri scatenati dal maltempo e al crollo del viadotto sulla A6

"L'Italia sta franando, chiedo al governo due cose: un piano straordinario per la manutenzione del territorio e la lotta al dissesto idrogeologico e lo sblocco dei mutui Bei". 

Lo scrive il presidente della Regione Stefano Bonaccini sui social: "Abbiamo pronti progetti, oltre 100 milioni di euro solo come Regione Emilia-Romagna, immediatamente cantierabili. Il precedente governo ne ha finanziati solo un quinto. Se non ora, quando?".

Un appello a seguito dei disastri scatenati dal maltempo e al crollo del viadotto sulla A6 al quale si associa anche l'assessore regionale alle Infrastrutture Raffaele Donini, numero due di Bonaccini in viale Aldo Moro. A proposito della sicurezza dei viadotti emiliano-romagnoli Donini dice, a margine di una conferenza stampa: "Già all'epoca della tragedia di Genova sulla base delle indicazioni molto nette del ministro Toninelli avevamo svolto un'analisi sul territorio e chiesto ad Autostrade e ad Anas di fare altrettanto per la parte strutturale dei viadotti. Una parte di quegli interventi sono gia' stati gia' finanziati". (dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Italia frana, abbiamo progetti per 100 milioni di euro": l'appello al Governo di Bonaccini

BolognaToday è in caricamento