rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
G7

G7, al via la seconda giornata: si parla di risorse e rifiuti marini

Dopo la parziale "paralisi" di ieri, oggi proseguono i lavori al Pilastro. Le proteste di ieri hanno portato al fermo di 20 contestatori

Seconda giornata di G7 Ambiente oggi a Bologna. I lavori proseguono oggi con una sessione dedicata all'efficienza delle risorse, le tre "R" (ovvero riduzione, riuso, riciclo) e l'economia circolare, con relatori di Oecd e Irp (international Resource panel con il co-presidente Janez Potocnik). Si parlerà inoltre di rifiuti marini, con la partecipazione del segretario dell'Unep Erik Solheim. Il pranzo di lavoro sara' focalizzato sulla riforma fiscale ecologica e lo sviluppo sostenibile, mentre nel pomeriggio è prevista la sessione finale, l'adozione della dichiarazione conclusiva dei ministri, un focus sugli obiettivi della prossima presidenza canadese e alle 15 una conferenza stampa congiunta in cui Galletti illustrera' i risultati del vertice insieme agli altri ministri partecipanti.

La giornata di ieri, che ha visto una città blindata sia al Pilastro (il luogo scelto per il vertice è l'Hotel Savoia Regency) che in centro (dove ha sfilato il corteo degli antagonisti) si è conclusa con 20 persone in stato di fermo. 

G7, al via il corteo anti-vertice

Valgono anche oggi i provvedimenti al traffico disposti su richiesta della Questura e che riguardano l'area che va da via San Donato a via Protche (QUI LA MAPPA DEI DIVIETI DI TRANSITO E DI SOSTA). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, al via la seconda giornata: si parla di risorse e rifiuti marini

BolognaToday è in caricamento