rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
G7 Centro Storico / Piazza Cavour

Riqualificazione Piazza Cavour: il contributo di Ascom per il G7 ambiente

L'investimento è di 43mila e 500 euro. Pulizia, nuove piante e aiuole

Per il G7 ambiente che si terrà in città dal 10 al 12 giugno, Ascom si prenderà cura di piazza Cavour. La Giunta Merola ha approvato lo schema di accordo per il patto di collaborazione tra il Comune e l'associazione commercianti.

L'obiettivo è "lasciare un segno tangibile per la città", realizzando un "intervento di riqualificazione di uno spazio verde all'interno del centro storico".

Ascom di occuperà dunque della pulizia straordinaria e della riqualificazione della fontana della piazza: cestini e panchine saranno ripuliti dai graffiti e saranno eventualmente riparati. L'impianto di irrigazione verrà interrato, saranno piantati nuovi arbusti e realizzate due nuove aiuole fiorite, con specie perenni, sia per l'anno in corso che per i due anni successivi.

L'investimento è di 43mila e 500 euro e l'intervento sarà eseguito cinque giorni dopo la firma del patto di collaborazione col Comune. Dal canto suo, Palazzo D'Accursio si impegna a "garantire la piùampia collaborazione e il supporto tecnico necessario" per l'intervento, tra le altre cose "nominando un tecnico incaricato del controllo" dei lavori realizzati. Al termine dell'opera sarà installata in piazza Cavour una "targa informativa", anche per "stimolare interventi analoghi" da parte di altri soggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Piazza Cavour: il contributo di Ascom per il G7 ambiente

BolognaToday è in caricamento