rotate-mobile
Politica

Garagnani, replica alla Marcegaglia: “Critiche ingenerose e affrettate”

Dopo che il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia dalla Fiera di Bologna ha chiesto riforme serie a Berlusconi la reazione del Pdl: "Con Berlusconi tre anni di riforme serie"

Il coordinatore del Pdl di Bologna e parlamentare Fabio Garagnani definisce le critiche al Governo lanciate dal presidente di Confindustria Emma Marcegaglia all'inaugurazione del Cersaie “Ingenerose ed affrettate", mentre appare "pleonastico l'invito a fare le riforme o ad andarsene", l'ultimatum lanciato dalla Fiera.

TRE ANNI DI RIFORME. A giudizio dell'esponente del Pdl, infatti, "anche se parte dell'opinione pubblica e i cosiddetti 'poteri forti' tendono a dimenticarlo, rammento che in questi tre anni di legislatura sono state fatte riforme incisive e largamente innovative per il Paese, quali quelle della scuola e dell'università, della pubblica amministrazione, del lavoro e del welfare, contrastate durissimamente dalla logica settoriale e corporativa della Cgil e dalla sinistra, che ha mirato sempre al 'tanto peggio tanto meglio'".

LA MAGGIORANZA SI IMPEGNERA'. Secondo Garagnani, ancora, "é ovvio che in questo momento delicato di crisi economica, peraltro comune a tutti i paesi d'Europa, occorra accelerare le riforme. Come ha detto il Presidente Berlusconi in questo ultimo scorcio di legislatura - conclude la nota del coordinatore bolognese Pdl - la maggioranza si impegnerà sulla riforma costituzionale, su quella della giustizia assolvendo fino in fondo il mandato ricevuto dagli elettori e misurandosi anche e doverosamente con l'opposizione purché questa accetti il confronto evitando pregiudiziali ideologiche".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garagnani, replica alla Marcegaglia: “Critiche ingenerose e affrettate”

BolognaToday è in caricamento