rotate-mobile
Politica

Governo Conte, sottosegretari e viceministri: nominate due bolognesi

Francesca Puglisi nominata sottosegretario al Lavoro, Sandra Zampa sottosegretario alla Salute, Vittorio Ferraresi alla Giustizia e Cecilia Guerra all'Economia

Da Palazzo Chigi arrivano i nomi che compongono la squadra di sottosegretari e viceministri del Governo Conte ufficializzati questa mattina. Complessivamente, tra i 42 nomi usciti, dei quali 32 sottosegretari e 10 viceministri, 21 sono i sottosegretari M5s, 18 quelli del Pd e due quelli di Leu, oltre a un rappresentante del Maie (Movimento associativo italiani all'estero).

In casa Pd a Bologna entrano nella squadra del Conte bis Francesca Puglisi, gia' responsabile alla Scuola nelle segreterie Bersani e Renzi oltre che senatrice dal 2013 al 2018, e Sandra Zampa, portavoce storica di Romano Prodi nonche' deputata dal 2008 al 2018. Puglisi e' stata nominata come sottosegretario al Lavoro, ruolo che condividera' nel Governo con Stanislao Di Piazza (M5s).

Al neo sottosegretario Zampa, invece, tocca la Salute, ambito in cui lavorera' col collega M5s Pierpaolo Sileri. Gli altri due emiliano-romagnoli nel gruppo di Governo sono modenesi: si tratta di Vittorio Ferraresi di Finale Emilia, confermato sottosegretario M5s alla Giustizia, come era nell'aria, e di Cecilia Guerra all'Economia, bersaniana di Nonantola che rappresenta Leu nell'esecutivo Conte insieme con il collega Giuseppe De Cristofaro.

(Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Conte, sottosegretari e viceministri: nominate due bolognesi

BolognaToday è in caricamento