rotate-mobile
Politica

Finanziamenti Partiti, Morace accusa Idv: 450mila euro spesi in modo dubbio

Così l'ex dipietrista accusa il partito di mala gestio con la presunta compiacenza di Mura e Di Pietro stesso. La Procura di Bologna apre un fascicolo

Dopo la Lega Nord cittadina nella bufera per gestione 'anomala' dei fondi anche l'IDV: questa è l'accusa lanciata dall' avv. Domenico Morace, che dal 2009 al 2010 è stato coordinatore bolognese del partito, da cui è poi fuoriuscito.  La mala gestio riguarderebbe - secondo le accuse di Morace - il denaro elargito dalla Regione tar il 2005  e il 2010. Sulla base di queste dichiarazioni, la Procura di Bologna ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza ipotesi di reato.

In una video intervista Morace parla di 450 mila euro che - a suo dire - Paolo Nanni, allora capogruppo e unico consigliere Idv in Regione, avrebbe speso in modo poco trasparente.
Secondo Morace sarebbero stati a conoscenza della situazione l'on.Silvana Mura, coordinatrice regionale Idv, e lo stesso Antonio Di Pietro, che però hanno preannunciato querele. Lo stesso Nanni ha minacciato querela e in una dichiarazione al 'Corriere di Bologna' ha spiegato di aver "speso sì e no 300 mila euro. I bilanci sono sempre stati controllati dai revisori dei conti della Regione. C'é la prova di come sono stati spesi e Morace non aveva il diritto di vederli. Niente di personale: ho speso per farmi pubblicità su alcune tv locali, dove si va a pagamento. E poi ho commissionato diverse consulenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti Partiti, Morace accusa Idv: 450mila euro spesi in modo dubbio

BolognaToday è in caricamento