rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd a Bologna: come si vota l'8 dicembre a Bologna

L'8 dicembre il popolo democratico torna al voto per eleggere il segretario e l'assemblea nazionale: come e dove si vota

L'8 dicembre 2013 si vota per le Primarie del Partito Democratico. Dalle urne uscirà il nuovo Segretario e l'Assemblea Nazionale PD. In lizza Matteo Renzi (SCHEDA PROFILO E MOTIVAZIONI), Gianni Cuperlo (SCHEDA PROFILO E MOTIVAZIONI) e Pippo Civati (SCHEDA PROFILO E MOTIVAZIONI).
Gli elettori dovranno munirsi di un documento di identità e tessera elettorale, versando un contributo di 2 euro.

QUANDO. Dalle 8 alle 20.

CHI. Possono votare i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

REGISTRAZIONE ON-LINE. Per velocizzare le operazioni di voto, fino alle ore 12 del 6 dicembre, è attiva la registrazione on-line per i non iscritti. Si potranno versare i 2 euro di contributo ai seggi o € 2,50 on-line (50 cent. per attivazione servizio e accesso gratuito per un mese ai quotidiano l'Unità e Europa).

FUORI SEDE. Gli studenti e i lavoratori fuorisede possono votare nella città dove studiano e/o lavorano, ma dovranno registrarsi presso la sede provinciale del PD oppure nell’apposita sezione del sito www.primariepd2013.it entro le ore 12 del 6 dicembre 2013.

MALATI E NON DEAMBULANTI. Potranno chiamare il coordinamento provinciale PD di riferimento che provvederà a istituire un seggio itinerante.

AL VOTO: AGGIORNAMENTI DAI SEGGI

COLLEGI EMILIA-ROMAGNA. Collegio 1: Bologna città; Collegio 2: Federazione di Imola e comuni di Budrio, Molinella, Monterenzio e Ozzano dell'Emilia; Collegio 3: Comuni residui della Provincia di Bologna; Collegio 4: Federazione di Forlì; Collegio 5: Federazione di Cesena; Collegio 6: Provincia di Ferrara; Collegio 7: Vecchio collegio senatoriale di Modena; Collegio 8: Comuni residui della Provincia di Modena; Collegio 9: Provincia di Parma; Collegio 10: Provincia di Piacenza; Collegio 11: Provincia di Ravenna; Collegio 12: Vecchio collegio senatoriale di Reggio Emilia; Collegio 13: Comuni residui della Provincia di Reggio Emilia; Collegio 14: Provincia di Rimini  

DOVE. L'ELENCO DEI SEGGI A BOLOGNA E PROVINCIA

I PROGRAMMI E LE SCHEDE DEI CANDIDATI:
Pippo Civati
Gianni Cuperlo
Matteo Renzi

COMIZI IN CITTA':
Renzi all'Unipol Arena
Cuperlo in piazza de' Celestini
Civati all'Estragon

PRIMARIE: LO SPECIALE DI TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Bologna: come si vota l'8 dicembre a Bologna

BolognaToday è in caricamento