rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Misure di sicurezza in stazione a Bologna, Lega: "Che fine hanno fatto?"

E'Daniele Marchetti a tornare sull'argomento attraverso una interrogazione in Regione: "La situazione alla stazione centrale di Bologna e in generale su tutto il territorio provinciale non è migliorata"

Che fine hanno fatto le misure di sicurezza per i treni e la stazione di Bologna? Il consigliere regionale della Lega Nord, Daniele Marchetti, ha rivolto un'interrogazione alla Giunta per sapere se il tavolo tecnico sul tema, "annunciato dal prefetto", sia stato convocato e quali azioni siano state pianificate per tutelare i viaggiatori e il personale addetto al trasporto ferroviario.

Il consigliere, a questo proposito, ricorda che "il 16 novembre 2015 il tema della sicurezza sui treni e nelle stazioni fu inserito all'ordine del giorno del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza. In quella sede - rileva - il prefetto riconobbe l'importanza del tema e lo rinviò a un tavolo tecnico specifico che nei mesi successivi non venne convocato per via dell'allerta terrorismo".

Da allora, conclude Marchetti, "la situazione alla stazione centrale di Bologna e in generale su tutto il territorio provinciale non è migliorata". (fonte Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure di sicurezza in stazione a Bologna, Lega: "Che fine hanno fatto?"

BolognaToday è in caricamento