rotate-mobile
Politica

Lavoro, idv: caso Saeco in commissione lavoro al Senato

"Richiamare la multinazionale alle proprie responsabilità avendo fino ad ora ricavato ricchezza dal valore del lavoro di centinaia di persone del territorio e dell'indotto”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

“I dipendenti della SAECO di proprietà della Philips denunciano un fatto gravissimo come il rischio del taglio del 50% della manodopera e lanciano un appello che Italia dei Valori raccoglie”. E’ quanto si legge in una nota di Daniela Caprino, responsabile organizzativo dell’Idv di Bologna. “L'azienda ha sempre generato profitti e secondo la qualità del prodotto risulta essere tra le migliori del settore oltre alla professionalità dei lavoratori che è storicamente riconosciuta da tutti. Pertanto – continua - riteniamo, come IdV, che eventuali crisi momentanee di prodotto o cambio di gamma dei prodotti stessi debba essere accompagnata da investimenti  per innovazione, per la formazione ed eventuali cali di volumi produttivi sopperiti con i contratti di solidarietà.

IdV – conclude-  sottoporrà il caso, tramite Alessandra Bencini, componente della Commissione Lavoro al Senato della Repubblica, per richiamare la multinazionale alle proprie responsabilità avendo fino ad ora ricavato ricchezza dal valore del lavoro di centinaia di persone del territorio e dell'indotto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, idv: caso Saeco in commissione lavoro al Senato

BolognaToday è in caricamento