rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Lepida: indagati ex-direttore generale della Regione e presidente della società

Nel 2010 un esposto di Enzo Raisi, Fli, qualche giorno fa la richiesta di chiarimenti del Gruppo Lega Nord su incarichi e stipendi. Oggi due gli indagati per abuso d'ufficio

Ancora indagini in Regione. E’ la società di telecomunicazioni, controllata della Regione Emilia Romagna Lepida SpA ad essere ora sotto esame. Nel 2010 il deputato del Pdl Enzo Raisi, ora passato a Fli, denunciava incarichi e consulenze extra ai membri del Cda. Anche il gruppo Lega Nord regionale qualche giorno fa aveva interrogato la Giunta per sospetta “parentopoli”, maxi-stipendi  e possibile conflitto d’interesse.

GLI INDAGATI. Il pubblico ministero titolare dell’inchiesta, Giuseppe Di Giorgio, si apprende, ha iscritto nel registro degli indagati l’ex direttore generale della Regione Gaudenzio Garavini e il professor Gabriele Falciasecca, presidente di Lepida. Sembra che si tratti di “atto dovuto” per un’inchiesta ormai agli sgoccioli e che potrebbe concludersi con l’archiviazione. Sempre su esposto di Raisi, lo stesso pm indaga su Zoia Veronesi, ex segretaria di Pierluigi Bersani, per truffa aggravata ai danni della Regione.

LEPIDA SPA. E' una società partecipata al 97,7% dalla Regione Emilia Romana per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture di telecomunicazione degli enti collegati alla rete Lepida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Lepida: indagati ex-direttore generale della Regione e presidente della società

BolognaToday è in caricamento