rotate-mobile
Politica

Lettere di minacce alla consigliera Ncd Castaldini: 'Da tutta Italia e sull'immigrazione'

Partono le querele: 'Mi augurano stupri, tumori e cose del genere". Si sono moltiplicate da quando sono aumentate le sue apparizioni in talk show televisivi in difesa del Ministro degli Interni Alfano

Una trentina di lettere anonime di minacce, che si sommano ai tanti post di insulti (e non solo) subiti su Facebook e Twitter. Li ha ricevuti la consigliera Ncd Valentina Castaldini, portavoce delpartito, ma ora ha deciso di far partire le querele. Per adesso ha presentato denuncia solo per due lettere dal contenuto "particolarmente estremo". A dirlo è la stessa Castaldini, oggi a margine del Consiglio comunale. 

"Moltissime sono arrivate da settembre- spiega - vengono da tutta Italia e tutte sono sul tema immigrazione". Non ci sono minacce di morte, spiega Castaldini, "ma mi augurano stupri, tumori e altre cose del genere". Le lettere si sono moltiplicate, ragiona la consigliera comunale, da quando sono aumentate le sue apparizioni in talk show televisivi in difesa del Ministro degli Interni, Angelino Alfano, e delle politiche del Governo in tema di immigrazione. E' stata presa di mira anche sui social network e anche in questo caso stanno partendo le denunce. (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere di minacce alla consigliera Ncd Castaldini: 'Da tutta Italia e sull'immigrazione'

BolognaToday è in caricamento