rotate-mobile
Politica Loiano

Impiegata in malattia fa campagna elettorale, 5 Stelle: "Esposto per danno erariale"

A colloquio con il candidato 5 Stelle Danilo Zappaterra sul caso Imbaglione, impiegata comunale in malattia e impegnata nella campagna elettorale per Loiano: 'Qui non la conosce nessuno'

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un esposto sul caso di Tamara Imbaglione, impiegata comunale a Bologna, e attiva nella campagna elettorale a Loiano.

La settimana scorsa, un vero e proprio polverone per la candidata della lista civica appoggiata dal Partito Democratico: "Sono stata operata a entrambe le mani, rispetto gli orari stabiliti, per il resto non posso scrivere, ma parlo con la mia lingua e cammino sulle mie gambe" aveva detto in una lunga intervista a Bologna Today.

"Cattiverie e pettegolezzo" per Imbaglione "danno erariale" per i 5 Stelle: "Si abbiamo presentato l'esposto con la motivazione di danno erariale, ieri sera c'è stato un incontro del PD qui a Loiano, ma al di là della questione vi è un aspetto ogettivo - ha detto Danilo Zappaterra, competitor e candidato del Movimento 5 Stelle a Loiano  - Tamara Imbaglione non è conosciuta a Loiano, ha la sua vita totalmente a Bologna, non vive il paese, non partecipa a consigli comunali, nè a feste, sagre e incontri". Stupore generale per Zappaterra, quando, quest'estate Imbaglione presentò la sua candidatura "poi c'è l'aspetto etico e morale proprio della faccenda. Se venisse eletta che atteggiamento avrebbe nei confronti dei dipendenti comunali?". Bologna Today ha contattato la candidata, che però oggi non rilascia dichiarazioni.

Previsioni per i voti ai 5 Stelle alle elezioni di Loiano? "E' stata appena annunciata la candidatura della lista appoggiata dal centro destra, quindi allo stato attuale corriamo in tre: è Patrizia Carpani, attuale assessore della giunta uscente, quindi è difficile da prevedere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiegata in malattia fa campagna elettorale, 5 Stelle: "Esposto per danno erariale"

BolognaToday è in caricamento