rotate-mobile
Politica

Salgono a tre i candidati sindaci del centrodestra: anche Bernardini per le amministrative 2016

Lucia Borgonzoni, Galeazzo Bignami e Manes Bernardini sono i tre candidati alle prossime elezioni cittadine. L'ultimo ad annunciare la candidatura l'ex leghista Bernardini con Insieme Bologna

Il centrodestra cittadino ha ad oggi tre candidati per le prossime elezioni amministrative: anche Manes Bernardini infatti, ha comunicato attraverso la pubblicazione di un logo su Facebook (logo senza un commento politico vero e proprio di Manes) che correrà per la seconda volta per la poltrona di primo cittadino, questa volta sotto l'insegna del gruppo "Insieme Bologna", da lui fondato.

Oltre alla candidata della Lega Lucia Borgonzoni e al candidato di Forza Italia Galeazzo Bignami anche l'ex leghista dunque ufficializza la sua discesa in campo a due giorni dalla visita di Matteo Salvini in città (per la Faac) e nel week-end della Festa delle Libertà organizzata al Baraccano (fra gli ospiti anche Toti, Brunetta e Gasparri).

PRIMARIE IN VISTA? All'annuncio, fatto attraverso un bel "anche noi ci divertiamo" non tutti però scrivono parole di sostegno per Bernardini. C'è chi gli chiede di farsi da parte per "aiutare Bignami a diventare sindaco" e chi chiede le primarie (come Nofori di Fratelli d'Italia) affinchè siano gli elettori a scegliere il proprio candidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a tre i candidati sindaci del centrodestra: anche Bernardini per le amministrative 2016

BolognaToday è in caricamento