rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ius soli: Manes Bernardini, LN "Le idee del Ministro Kyenge sono una bomba umanitaria"

Per il capogruppo leghista in comune, la ministra per l'integrazione e le sue proposte di ius soli incoraggerebbero lo sbarco e la tratta di bambini: "Noi, nuovi indiani relegati nelle riserve"

E' un "abbraccio mortale che sta consegnando il Paese a un nuovo colonialismo" quello tra maggioranza e minoranza per Manes Bernardini, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale e responsabile federale per Sicurezza, Giustizia e Immigrazione.

Il riferimento è naturalmente alla ministra per l'integrazione Cécile Kyenge e la sua intenzione di proporre lo "ius soli" ovvero far si che i figli di immigrati nati in Italia siano a tutti gli effetti italiani con cittadinanza. Secondo molti esponenti leghisti le idee della ministra sarebbero anche causa della "tratta di bambini", in riferimento allo 121 stranieri di nazionalita' sbarco sulle coste della Calabria di immigrati afghani e siriani, tra cui 49 bambini: "Le sue idee sono una bomba umanitaria!" scrive sul suo profilo Facebook (GUARDA IL VIDEO).

“Un fattore di cambiamento di questa portata - che modificherà per sempre natura e composizione della popolazione italiana - non può essere frutto dell’imposizione dalla volontà di un singolo ministro o di una maggioranza parlamentare ingabbiata in una fiducia a orologeria a un Governo di compromesso", afferma Bernardini.

RACCOLTA FIRME. Dovrà deciderlo un referendum, secondo la Lega Nord e non "imposizioni su un tema così delicato", altrimenti i militanti sono già sul piede di guerra e si dicono pronti a raccogliere firme per chiedere una consultazione questa volta abrogativa. Pronti al lottare dunque "troverà il muro di una Lega agguerrita". Il Carroccio, in tutto il Nord, ha già lanciato una petizione popolare contro lo ius soli e l’abrogazione del reato di clandestinità. “Quello che si sta costituendo in parlamento è un diabolico asse trasversale - complici Pdl e M5s - che sta attaccando la dignità di una nazione intera. I cittadini devono potersi esprimersi su norme che cambieranno in modo irreversibile e permanente composizione e natura della popolazione. Visti i trend attuali, di questo passo gli italiani saranno una ristretta minoranza, costretta a subire le imposizioni dei nuovi arrivati. Saremo la generazione dei nuovi indiani relegati nelle riserve”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius soli: Manes Bernardini, LN "Le idee del Ministro Kyenge sono una bomba umanitaria"

BolognaToday è in caricamento